Si è laureato in Giurisprudenza nel 2012 presso l’Università degli Studi “Roma Tre” con una tesi sperimentale intitolata “Il contratto di conto corrente bancario e la disciplina dell’e-banking”.
Ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nel 2016 e si specializza in diritto del lavoro presso la boutique law firm Salonia Associati.
Ha ricoperto o tuttora ricopre il ruolo di cultore della materia di:
- “Diritto Costituzionale” presso l’Università degli Studi “Roma Tre” con il Prof. Alfonso Celotto (giugno 2016 – dicembre 2019);
- “Diritto dello Sport” presso la LUISS Guido Carli con il Prof. Enrico Lubrano (a partire da settembre 2017), attualmente Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma;
- “Diritto Privato” presso l’Università Europea di Roma con i Proff. Alberto Maria Gambino e Ilaria Garaci (a partire da dicembre 2019).
Da gennaio 2018 sino a maggio 2020 ha ricoperto la carica di Responsabile Affari Legali e Istituzionali di GEC – Giochi Elettronici Competitivi, il settore degli sport elettronici di ASI Nazionali, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
A partire da maggio 2020 ha assunto il ruolo di Consigliere Federale della Federazione Italiana Discipline Elettroniche (FIDE) ricevendo l’incarico di “Responsabile Affari Legali” e di “Delegato ai rapporti istituzionali con la European Esports Federation”.
Nel 2019 è stato nominato membro della Commissione “Diritto Sportivo e Attività sportive” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Attualmente è docente del Master “Diritto e Sport” della Sapienza Università di Roma nonché del corso specialistico per agenti sportivi presso la Scuola dello Sport del CONI.
Autore di pubblicazioni destinate a riviste giuridiche specializzate, negli anni è intervenuto in qualità di relatore presso diversi convegni ed eventi.